Home Municipi Municipio IX

Rifiuti: al via la rimozione dei cassonetti stradali nel Municipio IX

SHARE
raccolta-rifiuti-roma-parco-cassonetti-rinnovo

Secondo il cronoprogramma di Ama, saranno rimossi 4000 cassonetti in 40 giorni

 

LA RIMOZIONE – dei cassonet stradali nei quartieri raggiunti dal nuovo sitema di raccolta differenziata, è iniziato il 9 settembre. È stata l’Ama a fornire un cronoprogramma per il ritiro che è iniziato nei quartieri Pian Savelli, Selvotta, Monte Migliore, Vallerano, Vitinia, Tor Pagnotta.

DAL MUNICIPIO IX – è l’Assessore all’Ambiente, Alessio Stazi a spiegare il sistema delle rimozioni: “Si tratta dell’avvio del piano elaborato da Ama. La società si è impegnata a garantire, nelle zone dove progressivamente verranno rimossi i cassonetti, l’impiego di un numero di operatori e mezzi necessari ad una puntuale erogazione del servizio di raccolta porta a porta – seguita l’Assessore – Venerdì prossimo, 13 settembre 2013, Ama ci fornirà i dovuti aggiornamenti relativi a questa ultima fase di avvio della raccolta differenziata porta a porta. In particolare, la società si è impegnata a dare indicazione dei quartieri che saranno interessati dalla rimozione dei cassonetti nella seconda metà del mese”.

IL NUMERO VERDE – Per ogni segnalazione legata al servizio di raccolta differenziata porta a porta, sono attivi il Numero Verde AMA 800 867 035 e l’indirizzo di posta elettronica info@amaroma.it, oltre alla pagina dedicata sul sito internet di AMA consultabile all’indirizzo: http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/.