Home Municipi Municipio VIII

Scuola Municipio VIII: con l’ascensore rotto l’alunna è costretta a mangiare da sola

La giovane studentessa disabile non può raggiungere la mensa con i suoi compagni, arriva la richiesta per un intervento immediato

SHARE

SCUOLA – I problemi all’interno degli istituti scolastici capitolini non mancano. Dai giardini non manutenuti fino ai lavori di manutenzione non terminati per settembre, la lista è lunga. Spesso queste criticità vengono subite dalla collettività ed hanno un certo risalto. Diverso è quando ad essere in difficoltà è un singolo individuo. In questo caso una bambina disabile con problemi di deambulazione della scuola elementare Raimondi  a Tor Marancia nel Municipio VIII.

L’ASCENSORE ROTTO – Dall’inizio della scuola la giovane studentessa è costretta a pranzare da sola, in classe, a causa di un ascensore rotto. La vicenda ha già suscitato l’indignazione di molti cittadini della zona, che hanno manifestato il loro sdegno attraverso i social.

LA DENUNCIA – Una denuncia più precisa è arrivata quest’oggi da parte del vice coordinatore romano di Fi, Simone Foglio. “Non vogliamo fare nessuna polemica politica su un tema così delicato e serio – comunica l’ex consigliere municipale in una nota – Chiediamo, però, un intervento immediato della Sindaca Raggi che di questo municipio è commissaria, a causa delle dimissioni del Presidente ex 5 stelle Pace, per garantire la piena agibilità alla bambina nel proseguo dell’anno scolastico”.