Home Rubriche Go Green

Arriva la quarta edizione del Think Green EcoFestival

SHARE
locandinathink

Nel Parco dell’Appia per parlare di sostenibilità e alimentazione

IL FESTIVAL – Il think green ecofestival giunge alla quarta edizione e sceglie l’alimentazione come tema portante delle differenti attività che animeranno le due giornate del festival (20 e 21 giugno). La manifestazione, organizzata dall’associazione Think Green Factory e patrocinata dal Municipio VIII, si terrà negli spazi della sede dell’Ente Parco Appia Antica (Via appia antica 42-50), dalle 10.00 alle 21.00 ingresso libero.

LE ATTIVITÀ – Per il pubblico stessa formula delle scorse edizioni: un fitto programma di laboratori per bambini che si terranno nell’area verde del parco, workshop e showcooking di cucina naturale per adulti, che spaziano su temi quali l’uso nutrizionale di aloe, della canapa, i benefici di una alimentazione vegana e crudista. Molti anche gli incontri rivolti al cibo in famiglia: a partire dal tema del cibo in gravidanza, fino al divezzamento con un incontro che terrà il Dott. Piermarini autore del libro “Io mi svezzo da solo”.

MUSICA, AMBIENTE E CULTURA – Nella sala interna si terrà una mostra mercato che ospiterà artigiani e produttori; non mancheranno momenti di intrattenimento culturale con incursioni musicali dell’Orchestra Malancia con cui si festeggerà l’arrivo dell’estate ed il 21, in occasione della giornata della musica, un brunch musicale proposto da Be your concert una nuova realtà che sposa la filosofia della condivisione con la formula dell’house concert. Tra le varie attività in programma anche escursioni gratuite alla scoperta delle bellezze naturali ed archeologiche dell’Appia Antica, a cura di Roma Pro Natura ed un bike tour gastronomico a cura di Gazebike. In loco durante tutto il festival sarà presente un’istallazione sonora a cura della Think green factory promossa da “Letteratura rinnovabile” all’interno del circuito “Letti di notte” per rendere omaggio alla notte del libro e della lettura (20 giugno).

Qui il programma completo