Home Cultura Libri

Municipio VIII: storie dall’Appio Claudio e dall’Appio Latino

La presentazione del libro curato da Cristiana Iannotta: un viaggio nel cuore pulsante di una Roma popolare, borghese e storica

MUNICIPIO VIII – Il libro curato da Cristiana Iannotta verrà presentato dal giornalista Luca Valdiserri lunedì 25 marzo alle ore 16.00 nella Sala Consiliare del Municipio VIII in via Benedetto Croce 50. Un viaggio nel cuore pulsante di una Roma popolare, borghese e storica: ricordi e fantasia sono i mentori attraverso i quali scoprire strade e vicoli dell’Appia Antica, dell’Appio Claudio e dell’Appio Latino, i quartieri che animano questa guida emozionale.

Ads

Tanti gli autori dei contributi raccolti dalla curatrice Iannotta, tra questi: Francesca Cappai, Claudia Dalmastri, Alessandra De Vivo, Simone Fiocco, Cristiana Iannotta, Alessandra Leonardi, Barbara Leone, Claudio Moscogiuri, Loredana Pirone, Roberta Politi, Simona Rivelli, Rubina E. Rossi, Marco Salomone, Silio Rossi, Sergio Suozzi e Marilena Votta.

La Storia si intreccia con il quotidiano dando vita a un mondo a sé stante. Dove tutto è possibile. Gli autori di questa raccolta nutrono il medesimo sentimento di amore e appartenenza a questi quartieri e alla Capitale tutta: scrittori, sceneggiatori, giornalisti e guide turistiche che respirano e si nutrono della bella romanità dell’Appia.

Redazione