Home Cultura Libri

Annunciato un nuovo Polo Bibliotecario in Municipio VIII

La collaborazione con Biblioteche di Roma prenderà il via a metà dicembre e si articolerà tra Montagnola e San Paolo

SHARE

MUNICIPIO VIII – Il Municipio VIII avrà un nuovo polo Bibliotecario diffuso tra i quartieri di Montagnola e di San Paolo. L’annuncio è stato dato quest’oggi dal presidente Amedeo Ciaccheri a tre anni dall’apertura di un altro importante hub culturale sul territorio: la Biblioteca Moby Dick negli ex bagni pubblici di Garbatella.

L’ACCORDO CON BIBLIOTECHE DI ROMA

Questa nuova apertura, prevista per la metà di dicembre, è frutto di un accordo inter-istituzionale in collaborazione con Biblioteche di Roma. Il Polo avrà sede all’interno dell’auditorium costruito all’interno della sede del Municipio VIII in via Benedetto Croce 50 alla Montagnola (costato 1 milione di euro provenienti dagli oneri delle edificazioni in via del Porto Fluviale) e in 500 mq di immobili recuperati in via Costantino nel quartiere San Paolo, per i quali la conclusione dei lavori, fanno sapere dal Municipio VIII, è prevista entro il 2020.

ATTENZIONE ALLA CULTURA

“Risultati raggiunti grazie all’impegno e alla determinazione dell’Assessore Claudio Marotta – ora ex Assessore Ndr – e al fortunato incontro con il Vicesindaco Luca Bergamo e il Presidente di Biblioteche di Roma Paolo Fallai che ringrazio per aver tracciato insieme a noi i primi passi sul sentiero verso un Municipio più ricco e attento ai bisogni culturali – ha commentato il minisindaco Ciaccheri – Questa è la città che cambia e non ci vogliamo fermare qui”.

Red