Home Cultura

Al Centro Elsa Morante torna il Laurentino SpringFest

Dal 26 al 28 maggio il cortile del Centro Culturale Elsa Morante ospiterà tre giorni di musica e cultura a ingresso gratuito e aperti a tutte e tutti

LAURENTINO – Torna nel quartiere Laurentino, dopo il successo della prima edizione, il “Laurentino SpringFest”. Dal 26 al 28 maggio il cortile del Centro Culturale Elsa Morante ospiterà tre giorni di musica e cultura a ingresso gratuito e aperti a tutte e tutti.

Si susseguiranno dibattiti, musica live, spettacoli teatrali, di danza e di stand-up comedy, il tutto accompagnato da birra artigianale, street food e stand di associazioni e piccole imprese locali.

Ads

Il Festival è promosso da cinque associazioni di volontari e volontarie del territorio: l’associazione Attivamente, il Collettivo Ragazzacce, il Presidio di Libera Roma IX “Ilaria Alpi – Miran Hrovatin”, l’associazione Concinnitas e gli scout del Clan/Fuoco Vento Maestro del Gruppo Roma 41 e patrocinato dal Municipio Roma IX e dall’Ente Regionale Roma Natura.

Il ricavato dell’evento verrà destinato ad iniziative culturali e di rigenerazione urbana nel quartiere, in continuità con il lavoro che le associazioni organizzatrici stanno portando avanti con il ricavato della prima edizione. Il festival è autofinanziato e senza scopo di lucro ma soprattutto il ricavato viene rivolto ad attività di riqualificazione nel quartiere del Laurentino 38.

“I fondi raccolti con la prima edizione del sono stati destinati ad attività di riqualificazione della ex Polisportiva Joyce, un luogo di aggregazione molto importante per i ragazzi e le ragazze del quartiere – spiegano gli organizzatori – Abbiamo destinato dei fondi anche alla realizzazione del torneo in occasione della sua inaugurazione ed intitolazione alla memoria di Christian Cirri, un ragazzo del quartiere”.

Su Facebook l’elenco completo e aggiornato delle iniziative

Redazione