Home Municipi Municipio IX

Eur: partiti i lavori su viale dell’Oceano Pacifico

Previsti interventi su marciapiedi, caditoie e segnaletica stradale

SHARE

EUR – Sono partiti i lavori di rifacimento di viale dell’Oceano Pacifico nel quadrante Eur. A renderlo noto è la Sindaca in un post su Facebook dove annuncia un nuovo intervento della campagna ‘Strade Nuove’: “Viale dell’Oceano Pacifico è una delle arterie di traffico più importanti del quartiere dell’Eur, a sud della città – afferma la Sindaca – È una delle vie più utilizzate per chi vuole raggiungere il litorale o per chi vuole spostarsi agevolmente nella zona. Ora viale dell’Oceano Pacifico sta per diventare una delle Strade nuove, un altro esempio del nostro programma di manutenzioni che va avanti in tutta la città”.

GLI INTERVENTI

I lavori sono partiti dai marciapiedi, gravemente danneggiati dalla presenza delle radici degli alberi: “I lavori, coordinati dal nostro dipartimento Simu, interessano il tratto tra piazzale Venticinque Marzo 1957 e viale dei Primati Sportivi: la strada sarà riasfaltata in entrambi i sensi di marcia con vantaggi per gli automobilisti e per i pedoni in termini di sicurezza e decoro”, ha spiegato la Sindaca.

CADITOIE E SEGNALETICA

Interventi previsti anche nella pulizia e bonifica delle caditoie, anche attraverso il ripristino della rete di smaltimento delle acque piovane. Saranno poi installati anche dei parapedonali per aumentare il livello di sicurezza. “Al termine degli interventi sulla sede stradale, sarà rinnovata la segnaletica orizzontale e verticale con la sostituzione dei cartelli divelti e un’attenzione agli attraversamenti pedonali”, ha poi concluso la Sindaca.

Red