Home Municipi Municipio IX

Formula E all’EUR: tutte le modifiche alla viabilità e trasporto pubblico

La gara è prevista per il 9 e 10 aprile, ma l’allestimento è partito il 22 marzo

EUR – Il 9 e 10 aprile 2022 il quartiere dell’EUR torna ad ospitare la Formula E, con la quarta e quinta tappa della 8^ stagione del campionato 2021/2022. Nei giorni precedenti e successivi alla gara, il quartiere sarà interessato da un programma di lavorazioni per l’allestimento e il disallestimento del circuito, che si svolgeranno principalmente in orario notturno e comporteranno alcune modifiche dei percorsi delle linee bus, della circolazione e della sosta. È Roma Mobilità a fornire tutte le informazioni in merito alle chiusure e le deviazioni.

LE DATE

Dal 22 marzo all’7 aprile sono previste le attività di allestimento del circuito con conseguenti modifiche alla viabilità, riduzione della sosta e deviazioni per alcune linee bus di zona. Dal 24 marzo al 7 aprile chiude piazza dell’Industria. Dalle 5.30 dell’11 aprile al 17 aprile sono previste le attività di smontaggio del circuito. Maggiori dettagli sui cantieri e le modifiche alla viabilità saranno disponibili nei prossimi giorni.

Ads

LA NOTTE DEL 4 APRILE

La notte del 4 aprile (dalle 20:30 fino alle 5:30 del 5 aprile) sarà chiusa via Cristoforo Colombo tra piazzale G. Marconi e via della Civiltà del Lavoro (in direzione GRA). Chiusura della carreggiata centrale all’altezza della Laurentina e traffico deviato sulla corsia laterale verso via del Pattinaggio. Regolare il traffico in direzione opposta.

PRE-GARA E GARA

Dalle 20.30 di giovedì 7 aprile fino alle 5.30 della mattina dell’11 aprile sarà chiusa via Cristoforo Colombo nelle due direzioni: tra viale Europa e via delle Tre Fontane e tra via Laurentina e viale Europa. Inoltre sarà vietato il transito all’interno dell’anello verde e, il sabato e la domenica, sarà vietato l’accesso pedonale all’interno dell’anello azzurro (tranne autorizzati).

CHIUSA L’USCITA PONTINA DEL GRA

Previste chiusure dell’uscita Pontina del GRA, sole rampe in direzione EUR, venerdì 8 aprile: dalle prime ore della mattina fino alle 12 o comunque cessata esigenza. Agli automobilisti vengono consigliati itinerari alternativi, come l’autostrada Roma-Fiumicino, via Ostiense-via del Mare, via Laurentina e via Ardeatina.

LE MODIFICHE AL TRASPORTO PUBBLICO

Diverse le linee di trasporto pubblico di superficie che subiranno delle modifiche e deviazioni. Tra queste la linea 31 in direzione piazzale Clodio, la linea 780 in direzione stazione Trastevere, la linea 788: in direzione Agricoltura e la Coll.M20 dirette verso Rimessa Magliana.

Red

Previous articleVia Bonn: la riapertura slitta di un mese, fine lavori prevista per maggio
Next articlePontina: al via la sostituzione dello spartitraffico fino a Castel Romano