Home Municipi Municipio IX

Metro Laurentina: riapre al pubblico il settore B del parcheggio

Tornano a servizio dei cittadini 225 posti auto nel parcheggio di scambio della Metro Laurentina

LAURENTINA – Ha riaperto questa mattina al pubblico il settore B del parcheggio di scambio della stazione della Metro B Laurentina di via de Sappè. Si tratta di un totale di 225 posti auto, di cui 6 riservati ai diversamente abili, che tornano al servizio dei cittadini. “La riapertura del Settore B del parcheggio di scambio Laurentina – ha commentato l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè – è un ottimo risultato, a beneficio dei cittadini romani e dei pendolari che potranno tornare ad usufruire di 225 posti auto importanti per favorire l’accesso al trasporto pubblico e garantire l’intermodalità degli spostamenti”.

Ads

IL PARCHEGGIO DI LAURENTINA

Il parcheggio Laurentina è composto da un settore multipiano (Settore A), un settore interrato realizzato sotto il piazzale dei capolinea bus (settore B) e un’area a raso. La struttura da questa mattina è tornata ad offrire una disponibilità totale di 1244 posti auto complessivi, di cui 25 riservati ai diversamente abili.

LA CHIUSURA

La chiusura del settore era stata disposta in quanto, in occasione del rinnovo del Certificato Prevenzione Incendi, era stata rilevata la presenza di un grande archivio cartaceo di Roma Capitale adiacente al parcheggio, non compatibile ai sensi della normativa in materia di prevenzione incendi. Prima di riaprire il parcheggio al pubblico, dunque, è stato necessario lo sgombero del materiale presente. “La completa riapertura del parcheggio, si inserisce nel piano complessivo che abbiamo avviato fin dall’inizio della nostra amministrazione di valorizzazione e recupero delle aree di sosta, settore fondamentale per riattivare il sistema della mobilità cittadina – conclude l’Assessore Patanè – Ci siamo impegnati da subito infatti per sbloccare importanti opere dopo anni di immobilismo, come ad esempio il parcheggio di Lungotevere Arnaldo da Brescia, di Cornelia e Piazzale della Radio”.

Redazione