Home Rubriche Go Green

Mostacciano: trovato lo sversatore ‘seriale’ di rifiuti

La denuncia arriva dopo diversi appostamenti della Polizia Locale. Ora l’area di via De Vittis dovrà essere bonificata

SHARE

MOSTACCIANO – È l’assessore all’Ambiente del Municipio IX, Marco Antonini, a dare notizia del provvedimento contro un uomo scoperto a sversare abusivamente rifiuti a Mostacciano. L’assessore ha ringraziato il Reparto Tutela Ambiente del IX gruppo di Polizia Locale per l’operazione, affermando che così “prosegue l’impari lotta contro gli scaricatoti seriali. Azioni simili, accompagnate dalle dovute indagini, sono in corso su tutto il territorio”.

LA DENUNCIA

Le immagini che accompagnano la segnalazione dell’assessore Antonini sono più che eloquenti e rappresentano la situazione degli sversamenti abusivi di rifiuti in via De Vitis nel quartiere di Mostacciano. La denuncia dell’autore di questo scempio è arrivata grazie al lavoro di appostamento degli agenti della Polizia Locale, che sono così riusciti a sorprendere l’uomo sul fatto.

I COSTI DELLA BONIFICA

Purtroppo non basta denunciare l’autore di questi sversamenti per risolvere la situazione. Intanto perché ora l’area dovrà essere bonificata e questo, come spiega Antonini, “costa ogni anno ai cittadini cifre ingentissime, che potrebbero essere utilizzate per altri scopi se non ci fossero questi criminali”.

Red