Home Municipi Municipio IX

Municipio IX: si apre il nuovo ciclo consiliare

La nuova Giunta alla guida del parlamentino è stata presentata oggi

MUNICIPIO IX – Oggi, 9 novembre 2021, si è svolta in diretta streaming la prima seduta del Consiglio municipale del Municipio IX. “Grazie a tutti voi e a tutte le persone che stanno seguendo in streaming. È un momento molto importante per la comunità che rappresentiamo, avremmo voluto in tempi diversi aprire il nostro insediamento ai cittadini, ma sapete che abbiamo dovuto rispettare alcune regole, ma grazie al lavoro degli uffici abbiamo permesso a tutti di partecipare in streaming a questo momento importante. Sarà questo uno degli elementi del profilo amministrativo che vorremo avere, la partecipazione, l’apertura, la condivisione”, con queste parole si è presentata la nuova Presidente del Municipio IX, Titti Di Salvo (Pd).

LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO MUNICIPALE

Nel corso della seduta i 25 consiglieri dell’aula sono stati chiamati ad esprimere la propria votazione per l’elezione del Presidente del Consiglio del Municipio. Con 17 voti è stato nominato Luca Bedoni (Pd) che subito dopo ha commentato: “Ringrazio i colleghi della maggioranza per la fiducia riposta nei miei confronti. Saremo chiamati tutti ad accogliere ed includere, forti della condizione che la politica debba essere un faro di speranza per i cittadini. Voglio dedicare il lavoro dei prossimi anni a chi soffre e a chi non c’è più, a chi lotta e a chi, seppur nella sofferenza, vede la politica come un terreno fertile e un luogo per la ricostruzione di una vita migliore”. Marco Cerisola, ex presidente dell’aula, ha ricevuto quattro voti, le restanti schede sono risultate bianche e annullate. Nel corso della seduta odierna sono stati eletti anche i due Vicepresidenti dell’Aula: Danilo Borrelli di Sinistra Civica Ecologista con 16 voti e Carla Canale della Lista Civica Virginia Raggi con 8 voti.

Ads

LA GIUNTA

Buongiorno a tutti e tutte. Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana. Vorrei prima di tutto presentare le donne e gli uomini che amministreranno il nostro territorio”, così ha pesentato la sua squadra di governo la neo eletta Presidente del Municipio IX, Titti Di Salvo. Sei Assessori, tre uomini e tre donne: “Paola Angelucci, Assessora alla Mobilità, ai Lavori Pubblici e alla Scuola; Patrizio Chiarappa, Assessore allo Sport e ai Grandi Eventi. Luisa Laurelli Assessora alle Politiche Sociali e della Salute, al Terzo Settore e alla Democrazia Legalitaria; Alessandro Lepidini, Assessore all’Ambiente, al Ciclo dei Rifiuti e all’Agricoltura; Ludovica Tranquilli, Assessora ai Beni Comuni, Partecipazione, Politiche Giovanili, Innovazione e Periferie. Invito per ultimo ma non ultimo Augusto Gregori, cui è stato affidato il ruolo di Vicepresidente del Municipio, Assessore alle Attività Produttive, al Commercio e al Turismo. Questa è la squadra di persone che insieme al Consiglio guideranno la nostra Amministrazione e insieme faremo un grande lavoro”.

Giancarlo Pini

Previous articleMunicipio VIII: oggi la prima seduta del nuovo Consiglio Municipale
Next articleCovid Lazio: salgono i contagi, 773 i nuovi casi nelle ultime 24 ore