Home Municipi Municipio VIII

Municipio VIII: oggi la prima seduta del nuovo Consiglio Municipale

MUNICIPIO VIII – Pubblico delle grandi occasioni per la prima seduta del nuovo Consiglio del Municipio VIII e per il giuramento Presidente Ciaccheri: “Giuro di rispettare la Costituzione Italiana nata dalla resistenza antifascista”, ha dichiarato il minisindaco. “Si riparte tutte e tutti assieme sul percorso della buona strada tracciata in questi tre anni – seguita Ciaccheri – Quella del Municipio Roma VIII è stata e sarà un’amministrazione “partigiana”, dalla parte di tutte le cittadine e i cittadini partendo da chi è più debole, più fragile perché nessuno resti solo. Da oggi c’è un nuovo inizio, con le consigliere e i consiglieri e con la giunta, tutte e tutti insieme per non far mai mancare il nostro impegno quotidiano, senza sosta, per il bene delle nostre comunità e della nostra meravigliosa città”.

LA PRESIDENZA DELL’AULA

L’Aula ha poi proceduto all’elezione del Presidente del Consiglio, carica che nella scorsa consiliatura era della consigliera Antonella Melito. In questo caso è stato eletto con 17 voti a suo favore il consigliere Pd Samuele Marcucci: “Ringrazio questa maggioranza che mi ha indicato come Presidente e ha riposto fiducia in me, da questa postazione voglio garantire il sereno sviluppo dei lavori consiliari. Nella rappresentanza di tutti i cittadini del Municipio”. La carica di Vice presidente vicario del Consiglio è andata al consigliere Michele Marini, mentre quella di vice presidente dell’Aula al consigliere Marco Merafina.

Ads

LA GIUNTA

Il Presidente Ciaccheri ha firmato l’ordinanza per l’indicazione dei membri dalla giunta il 5 novembre scorso, mantenendo per sé alcune deleghe. Tra queste quella alla Protezione Civile, Al Decoro, alla Sicurezza e allo Sport. “La nuova squadra di governo del territorio riparte dalla continuità del lavoro fatto e sono felice di poter affrontare le prossime sfide assieme a Francesca Vetrugno che proseguirà il suo lavoro per la scuola, ad Alessandra Aluigi che continuerà a seguire le politiche sociali e diritti LGBTQ+ e a Michele Centorrino, che seguirà le politiche ambientali e la tutela e la promozione dei nostri fiumi – e ancora – Do il benvenuto ad Antonio Calicchia, già apprezzato dirigente amministrativo, che metterà la sua esperienza al servizio del territorio seguendo il Bilancio e le attività produttive e sarà anche il mio vice in giunta; con noi anche Luca Gasperini, che conta un’esperienza importante come consigliere municipale e si occuperà di lavori pubblici e di mobilità; infine direttamente dalle realtà di base territoriali ci sarà Maya Vetri che seguirà i temi culturali e la memoria storica”.

LeMa

Previous articleGli ultimi imperdibili appuntamenti il 13, 14, 15 e 21 novembre al Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri
Next articleMunicipio IX: si apre il nuovo ciclo consiliare