Home Notizie Cronaca Roma

Ponte della Magliana, da oggi chiusa la carreggiata in direzione Aeroporto

Verso Roma Centro transito parziale fino al 10 febbraio per l’installazione del nuovo spartitraffico

SHARE

ROMA – Prosegue la seconda fase degli interventi di riqualificazione sul Ponte della Magliana. Dalle ore 22 di oggi verrà chiusa completamente al traffico la carreggiata in direzione dell’aeroporto di Fiumicino per l’inizio dei lavori sulla sede stradale. La chiusura al traffico dei veicoli e dei mezzi pubblici sarà in vigore fino al 1 marzo. Successivamente, si passerà alla riqualificazione della carreggiata in direzione di Roma Centro con la chiusura per ulteriori 30 giorni, fino al 2 aprile.

FINO AL 10 FEBBRAIO TRANSITO IN DIREZIONE EUR

Da domani sarà comunque consentito il transito dei veicoli e dei mezzi pubblici sulla carreggiata in direzione di Roma Eur su una sola corsia fino al 10 febbraio per il completamento dei lavori di installazione del nuovo spartitraffico, coordinati dal Dipartimento Simu.

ACCELERARE I LAVORI

Dal Campidoglio hanno ben spiegato le scelte relative al crono-programma degli interventi: “La chiusura completa al traffico di una carreggiata e poi di quella successiva consentirà di accelerare le operazioni di riqualificazione garantendo al contempo la qualità dei lavori – e ancora – La scelta di effettuare gli interventi in questo periodo dell’anno è dovuta al minor impatto dei flussi di traffico, dovuti all’emergenza Covid-19 e all’attuale regime di smartworking per gran parte dei cittadini, con l’obiettivo di completare la riqualificazione di entrambe le carreggiate del Ponte prima del Gran Premio di Formula E e in vista di altri importanti eventi sportivi per la città come l’Europeo di calcio 2021.

Red