Home Municipi Municipio IX

Stadio della Roma: domani sarà reso noto lo studio del Politecnico

La relazione verrà resa pubblica domani. Gli atti non sono stati inviati nemmeno alla Commissione Trasparenza

SHARE
STADIO ROMA 141

ROMA – Sarà reso pubblico domani il contenuto dello studio redatto dal Politecnico di Torino in merito alla mobilità dell’area di Tor di Valle. L’occasione, così come è stato comunicato dal Campidoglio, sarà una conferenza stampa convocata dalla Sindaca. Nel corso dell’incontro, si legge nella nota diramata dal Comune, verrà presentata la relazione tecnica del Politecnico di Torino sul progetto dello stadio richiesta dal Campidoglio. Sarebbe prevista anche la partecipazione del prof. Bruno Dalla Chiara che ha lavorato alla redazione del parere.

LA COMMISSIONE TRASPARENZA – Intanto questa mattina si è tenuta la commissione Trasparenza richiesta in Campidoglio dalle opposizioni proprio sul progetto del nuovo Stadio. All’incontro non si sono presentati esponenti del M5s, e il presidente della Commissione, il consigliere dem Palumbo, ha commentato così la segretezza sul documento del Politecnico: “Non si riesce a capire perché lo studio è secretato. Il valore di questa commissione era politico più che tecnico. Vogliamo avere i documenti per svolgere le nostre funzioni. Non è mai successo che fosse attuata la negazione degli atti, più volte richiesti. Perché non si può accedere agli atti del politecnico? “. Sulla conferenza stampa indetta dalla Sindaca è il capogruppo del Pd, Giulio Pelonzi, a prendere parola: “È possibile fare una comunicazione sul progetto dello stadio in quel modo, con una conferenza stampa, senza aver fornito gli atti nemmeno alla commissione Trasparenza, quando parliamo di una società come la Roma, quotata in Borsa? Rilevo un’ipotesi di reato”.

LeMa


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353