Home Municipi Municipio IX

Vallerano: vandali nella scuola Marta Russo

Aule danneggiate e una bestemmia gigante sul pavimento della palestra

VALLERANO – un pessimo risveglio per la comunità scolastica dell’IC Marta Russo nel quartiere di Vallerano in Municipio IX. Questa mattina purtroppo sono state ritrovate ben quattordici aule vandalizzate all’interno dell’Istituto comprensivo. Ingenti i danni, con i vandali che avrebbero versato colla, vernice e sapone nelle aule, mentre il pavimento della palestra è stato deturpato con una bestemmia scritta a caratteri cubitali. Immediato l’intervento degli uomini del Commissariato di Spinaceto, che al momento stanno effettuando le indagini per risalire agli autori di questi atti vandalici.

Ads

“Condanniamo con fermezza assoluta quanto accaduto. Gli atti di vandalismo sono quanto di più lontano da noi, dalla nostra comunità che ogni giorno si impegna per contribuire alla crescita del territorio, a cominciare dalle bambine e dai bambini – hanno commentato in una nota la Presidente del Municipio IX Titti Di Salvo e l’Assessora alla Scuola Paola Angelucci – Ci siamo messi subito a disposizione della scuola per tranquillizzare il personale scolastico e le famiglie, che possono contare sul completo supporto del Municipio IX. Ringraziamo la polizia di stato per la collaborazione e tutta la comunità educante, stiamo lavorando, insieme alla Dirigente, per far sì che la scuola possa riprendere, al più presto possibile, l’attività per i piccoli utenti”.

L’Assessora Angelucci contattata dal nostro giornale ha sottolineato come questo atto vandalico si un vero e proprio “sfregio alla scuola e agli oggetti dei bambini e delle bambine. Servirà un grosso impegno di pulizia per permettere il rientro a scuola prima delle vacanze pasquali. Il personale scolastico è già all’opera e noi siamo pronti ad intervenire – seguita Angelucci – In questa vicenda resta solo lo squallore e l’insensatezza di questo atto”.

LeMa