GARBATELLA – Un paio di settimane fa è partito il servizio della nuova linea provvisoria S05, un servizio aggiuntivo disposto dalla Regione Lazio assieme alla Società Astral. L’ottica di questa operazione è quella di aumentare le linee e i bus in servizio nella Capitale, così da diminuire la pressione sulle Metro e sulle linee ordinarie, assicurando il dovuto distanziamento sociale.
IL PERCORSO
La linea S05 conta soltanto 4 fermate, pur coprendo un percorso di tutto rispetto. In questo modo si configura come una vera e propria linea ‘express’ che collega Garbatella con la Stazione Termini passando per Piazza San Giovanni in Laterano. Il Bus parte da via Santa Galla, percorre la circonvallazione Ostiense (dove c’è una nuova fermata) e successivamente raggiunge San Giovanni e Termini. La linea è attiva dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 10.00 e dalle 16.00 alle 19.00, mentre il sabato solo dalle 7.00 alle 10.00.
IL COMMENTO
La Linea in questi giorni è stata attenzionata anche dal capogruppo del M5s in Municipio VIII, Enrico Lupardini, il quale si è espresso favorevolmente nei confronti dell’iniziativa e su questa linea in generale. “Una tratta che colleghi Garbatella e Termini, soprattutto passando per San Giovanni, è un’ottima idea – afferma – richiederemo i dati sull’affluenza, anche perché potremmo richiederne l’istituzione anche dopo il periodo di emergenza sanitaria.
Red
(Foto: Enrico Lupardini)