Home Cultura Cinema

Dal 16 al 19 maggio l’appuntamento è con “La Città dell’Utopia International Film Festival”

Al via la prima edizione del festival del cinema indipendente e internazionale ospitato dallo storico casale Garibaldi nel quartiere di San Paolo

SAN PAOLO – La magia del cinema indipendente e internazionale prende vita dal 16 al 19 maggio a Roma, con l’arrivo de “La Città dell’Utopia International Film Festival”. Un evento cinematografico, nella sua prima edizione, che promette di portare spettatori e spettatrici di tutte le età, provenienti da ogni angolo del mondo, in un viaggio attraverso le visioni uniche e audaci di registi emergenti internazionali.

Ads

LA LOCATION

Presso lo storico casale Garibaldi di “La Città dell’Utopia” nel cuore del quartiere di San Paolo (via Valeriano 3F, 00145 Roma), appassionati di cinema avranno l’opportunità di immergersi in un universo di storie, viste attraverso l’obiettivo di selezionati cineasti che sfidano le convenzioni mainstream.

IL FESTIVAL

Questo festival, spiegano gli organizzatori, è stato concepito per scoprire e celebrare gli autori e autrici emergenti che hanno il coraggio di esplorare nuovi orizzonti artistici e offrire punti di vista critici e diversi. L’obiettivo è quello di creare uno spazio in cui le voci di artisti indipendenti arrivati da tutto il mondo possano brillare. “La Città dell’Utopia International Film Festival” è molto più di un semplice evento cinematografico; è un’esperienza di condivisione e collaborazione, un luogo in cui registi e registe possono incontrarsi e incontrare il loro pubblico, e i cinefili possono scoprire nuovi mondi attraverso lo schermo argentato.

IL PROGRAMMA

Il programma del festival offre una varietà di attività coinvolgenti, tra cui:

– Dibattiti con registi e ospiti speciali: dalle 18:30

Un’opportunità unica per esplorare le tematiche e le realtà affrontate nei film in programma, con la possibilità di interagire direttamente con gli autori dei film che verranno proiettati.

– Apericena e musica: dalle 20

Un momento di relax e socializzazione tra gli spettatori e gli artisti, arricchito da deliziosi stuzzichini e accompagnato da vibranti note musicali.

– Proiezioni di short films indipendenti (in lingua originale e sottotitoli in inglese): dalle 21:00

Una selezione curata di opere cinematografiche che sfidano le aspettative e lasciano il pubblico con un senso di meraviglia e scoperta.

– Interviste con i registi finalisti: dalle 23:30

Un’intima occhiata dietro le quinte delle menti creative che stanno plasmando il futuro del cinema indipendente.

Redazione