Home Municipi Municipio VIII

La Montagnola si tinge di azzurro con le partite degli Europei in piazza

Il megaschermo sarà installato in Piazzale dei Caduti della Montagnola, per seguire la Nazionale Italiana durante il girone di qualificazione

MONTAGNOLA – I grandi eventi sportivi sono da sempre un momento di comunità nel nostro Paese. È impensabile guardare una grande finale, oppure una partita importante, da soli. Per questi momenti c’è bisogno della gente. Negli ultimi mesi con l’emergenza sanitaria abbiamo dovuto mantenere le distanze, ma la voglia di state insieme non è mai diminuita. Per questo in occasione del Campionato Europeo il Municipio VIII ha voluto organizzare un evento di piazza per tifare tutti insieme nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Ads

L’appuntamento è in Piazzale dei Caduti della Montagnola con le partite del girone di qualificazione in cui sarà impegnata la Nazionale Italiana. Nel piazzale verrà installato un megaschermo e ci sarà anche la possibilità di sedersi nel rispetto del distanziamento.

La prima partita vedrà gli azzurri affrontare la Turchia venerdì 11 giugno alle ore 21.00. alla stessa ora il 16 giugno sarà trasmessa Italia-Svizzera, mentre gli appuntamenti si concluderanno (speriamo solo per il momento) domenica 20 giugno alle ore 18 per l’incontro tra Italia e Galles.

Nell’annunciare l’iniziativa il Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri, ha così commentato: “Una accoglienza comunitaria per una fan zone che sarà più di uno schermo e una platea, ma sarà il luogo giusto per tornare a vivere i nostri quartieri, recuperare socialità”.

Red

Previous articleForte Portuense: per la Lega la struttura doveva rimanere al territorio
Next articleEURO 2020, domani inizia l’UEFA Festival a Roma