Home Municipi Municipio VIII

Montagnola: raffica di furti negli appartamenti

Il Municipio VIII vota un documento di Fdi che chiede maggiori controlli da parte delle Forze dell’Ordine

SHARE
furto-in-casarepertori

MUNICIPIO VIII – Si cerca di correre ai ripari in Municipio VIII dove, nelle ultime settimane, si sono rilevati una serie di furti in appartamento concentrati nel quartiere di Montagnola. Il Consiglio municipale ha infatti votato un atto per che impegna il Presidente Ciaccheri a chiedere maggiore attenzione sul quadrante da parte delle Forze dell’Ordine. Il testo è stato presentato come primo firmatario il consigliere di Fdi Lorenzo Mevi, ma successivamente ha ottenuto la sottoscrizione di tutte le forze politiche, segno che il problema è fortemente sentito.

I FURTI A MONTAGNOLA

Stando a quanto si apprende l’ultimo di questi furti è stato denunciato la corsa notte in via Guido De Ruggero, in un appartamento al quinto piano. “Decine e decine sono stati i furti in appartamenti nelle ultime settimane e tali episodi impauriscono e rendono emotivamente fragili i cittadini – afferma il consigliere e capogruppo di Fdi, Maurizio Buonincontro – È importante che la maggioranza Municipale abbia condiviso la necessità dare voce ai tantissimi cittadini che pretendono risposte adeguate dagli Organi di pubblica sicurezza preposti”.

IL SOSTEGNO ALLE FORZE DELL’ORDINE

“Il compito delle istituzioni – dichiara il firmatario dell’atto Lorenzo Mevi – è di garantire che la legge e la convivenza civile vengano rispettate: perseguire i responsabili di questo inaccettabile clima di violenza è un obbligo, cercare di prevenirne il dilagare lo è altrettanto. Chiediamo a chi è al Governo della Città e del Paese, di agire immediatamente affinché le forze dell’ordine abbiano
il sostegno necessario per intervenire capillarmente nel territorio”.

Red