Home Municipi Municipio VIII

Montagnola: torna la sfilata di Carnevale che coinvolge grandi e piccini

Cortei, musiche e mascherine colorate animeranno l’evento, ormai giunto alla sua 5°edizione

ROMA – “E’ già la Quinta Edizione, la prima del dopo Covid, e per questo sarà la più sentita ed imponente!”, queste le parole del Presidente del Comitato di Quartiere Montagnola Paolo Colombini.

L’appuntamento è previsto per la mattinata di lunedì 20 febbraio intorno alle ore 9, orario in cui bambini e docenti verranno prelevati dai plessi scolastici delle scuole di Montagnola e, per la prima volta, anche della “Raimondi” di Tor Marancia, per poi dar vita a quattro cortei che sfileranno per tutto il quartiere, fino a convergere tutti in Piazza Caduti della Montagnola. La piazza offrirà, oltre ad una divertente animazione, anche una gustosa merenda ai circa 650 bambini previsti, grazie all’attiva partecipazione dei commercianti del quartiere.

Ads

Sarà presente, per giunta, anche la Banda della Polizia Locale di Roma Capitale, che si esibirà a suon di musica.

Sarà una grande mattinata di festa, resa possibile dalla collaborazione di tutti. Una vera e propria manifestazione di quartiere.

RINGRAZIAMENTI

I ringraziamenti degli organizzatori vanno al Municipio VIII, al Comitato di quartiere Montagnola, ai Centri Anziani Casale Ceribelli e Orti Urbani Tre Fontane, ai genitori e alle maestre della Scuola Popolare Sciangai. Un grazie particolare va poi alla Dirigenza, al Corpo Docente, a tutto il Personale dell’I.C. Poggiali Spizzichino e ai Commercianti della Montagnola, che si sono resi disponibili ad offrire la merenda ai tanti bambini previsti.

Infine, si ringraziano per il loro supporto la Polizia Locale del Gruppo VIII Tintoretto e la Polizia di Tor Carbone, che garantiranno, assieme ai tanti volontari, la sicurezza di tutti i partecipanti.

Annalisa Ciutti