Home Rubriche Go Green

Ottavo Colle: Retake fa partire la raccolta fondi per i nuovi alberi

L’obiettivo è quello di raccogliere abbastanza fondi per ripiantare 10 nuovi alberi lungo via del Serafico

OTTAVO COLLE – Nonostante in alcuni territori si stia procedendo speditamente con le nuove piantumazioni, in altri quadranti non mancano i progetti e le iniziative dal basso. Il gruppo Retake Tre Fontane – Tintoretto ha infatti lanciato una raccolta fondi online per piantare alcuni alberi nel quartiere con un progetto chiamato “ReTree per Retake Ottavo Colle”.

LE NUOVE PIANTUMAZIONI

In molti casi, una volta rimosso un albero crollato o arrivato a fine vita, la ‘tazza’ che lo ospitava resta vuota. Una situazione che spesso si protrae per molto tempo, in attesa di fondi per procedere a nuove piantumazioni. Così ad Ottavo Colle i cittadini del gruppo Retake hanno deciso organizzarsi e far partire una raccolta fondi autonoma.

Ads

LA RACCOLTA FONDI

La speranza degli attivisti è quella di raggiungere i fondi necessari (circa 2.500 euro) per piantare 10 alberi nelle ‘tazze’ ormai vuote su via del Serafico. Una volta raccolto il denaro necessario gli attivisti hanno intenzione di acquistare gli alberi (su indicazione e scelta del Servizio Giardini capitolino), metterli a dimora con tutti i mezzi necessari e realizzare delle targhe che ricordino questa iniziativa. Successivamente per due anni sarà la comunità a prendersi cura di queste alberature. Oltre ad effettuare una semplice donazione c’è anche la possibilità di regalare oppure dedicare un intero albero al costo di 250 euro.

Red

Previous articleStazione Acilia Sud: riflettori accesi sul cantiere fermo da più di tre anni
Next articleFonte Laurentina: il Comune annuncia novità sul Parco Pontecorvo