Home Municipi Municipio VIII

Poggio Ameno: guasto riparato, a breve riaprirà la strada

A breve dovrebbe riaprire al transito l’incrocio tra via Poggio Ameno, via Salvatore di Giacomo e via di Grotta Perfetta

POGGIO AMENO – Il guasto alla tubatura ACEA che l’11 maggio aveva causato la chiusura del frequentatissimo incrocio tra via Poggio Ameno, via Salvatore di Giacomo e via di Grotta Perfetta, è stato riparato nella giornata di ieri. A comunicarlo è l’Assessore municipale ai Lavori Pubblici, Luca Gasperini, raggiunto telefonicamente. In queste ore, ci spiega l’Assessore, si sono attivate le operazioni di ripristino della carreggiata per riaprire la strada, che dovrebbero concludersi, condizioni meteo permettendo, in circa 48 ore.

LA VORAGINE

Nella giornata di giovedì 11 maggio la Polizia Locale è dovuta intervenire nel per transennare una profonda buca apertasi nel manto stradale. Una scena che ormai conosciamo molto bene, una criticità, quella delle voragini stradali, che in queste ultime settimane ha colpito diversi quartieri della Capitale. L’incrocio è stato immediatamente bloccato, il traffico, gli autobus e i mezzi AMA sono stati deviati e in questi giorni si sta lavorando alacremente per ripristinare la strada. Un passaggio molto importante sia per la viabilità interna al quartiere di Montagnola, che per il collegamento che rappresenta con la zona di Roma 70.

Ads

LE CHIUSURE

Al momento è stato chiuso l’accesso a via di Grotta Perfetta arrivando da via Pico della Mirandola, per permettere l’intervento da parte delle squadre di Acea. Da via Pico della Mirandola non si può svoltare in direzione di Roma 70. Ad ora è chiuso anche l’ultimo tratto di via Salvatore di Giacomo.

LeMa