Home Municipi Municipio VIII

Porto Fluviale: lavori fermi in attesa di sistemazione per le famiglie

L’intervento di riqualificazione dell’ex caserma occupata è fermo, si cerca una sistemazione adeguata per una ventina di nuclei familiari

OSTIENSE – Non sono ancora ufficialmente partiti i lavori sull’ex caserma dell’Aeronautica, il palazzo di via del Porto Fluviale, occupato da vent’anni e ora al centro di un progetto di rigenerazione urbana da 11 milioni di euro. Intanto sono state montate le impalcature, ma gli interventi veri e propri non sono ancora partiti perché una ventina dei nuclei familiari che lo occupano non hanno ancora una sistemazione definitiva.

I PROBLEMI CON LO SPOSTAMENTO

Purtroppo lo spostamento per il periodo dei lavori si scontra con delle esigenze logistiche di questi nuclei familiari. Molti di loro infatti hanno figli che frequentano scuole del territorio e lo spostamento in zone anche molto lontane potrebbe creare non pochi disagi.

Ads

UNA SOLUZIONE IN BREVE TEMPO

Quello che serve al momento è trovare una soluzione nel più breve tempo possibile, per far partire gli interventi non oltre il mese di aprile. Il rischio, paventato da Campidoglio, è che l’intero progetto possa slittare troppo e far saltare gli impegni presi per la riqualificazione di questa struttura.

Redazione