Home Rubriche Go Green

Via C. Colombo: nuovi sfalci e potature dalle mura fino alla Laurentina

SHARE

C. COLOMBO – Proseguono gli sfalci e le potature negli spartitraffico di via Cristoforo Colombo nel tratto dalle mura Aureliane fino all’incrocio con via Laurentina, all’interno del Municipio VIII. Le immagini degli sfalci arrivano dal capogruppo del M5s, Enrico Lupardini, che ha così commentato questi interventi: “Ora anche per un’arteria importante come la Cristoforo Colombo esiste una programmazione nella manutenzione ordinaria, sembra poca cosa, ma finalmente non si interviene solo in emergenza”.

LE POTATURE

Quest’opera di manutenzione è stata anche oggetto di un intervento (della scorsa settimana) dell’assessora alle Politiche del Verde, Laura Fiorini: “Siamo al secondo ciclo di sfalci e potatura dei cespugli in via Cristoforo Colombo – afferma – per mantenere al meglio il sistema verde di questa arteria percorsa ogni giorno da migliaia di romani. Grazie all’appalto per la manutenzione del verde orizzontale, questa volta oltre a tagliare l’erba, siamo intervenuti sullo spartitraffico”. Le fioriere spartitraffico sulla Colombo ospitano alcune piante cespugliose, le rigogliose lantane camara. Queste, spiega l’assessora, “hanno ben attecchito ed è stato necessario eseguire la potatura”.

LA PULIZIA DEGLI SPARTITRAFFICO

Con l’occasione è stata messa in opera una pulizia più approfondita degli spartitraffico: “Nel contempo è stata eseguita una profonda pulizia del terriccio – spiega Fiorini – con l’estirpazione delle erbe infestanti, per assicurare a queste piante tenaci e dalla fioritura multicolore, di occupare lo spazio necessario per svilupparsi pienamente lungo tutto lo spartitraffico”.

Red