Home Municipi Municipio XI

Aperto il bando per “Sport all’aperto nei Parchi del Municipio XI”

Al vie le proposte per attività su sei fine settimana in cinque parchi del territorio

MUNICIPIO XI – In Municipio XI si lavora per portare, anche quest’anno, lo sport organizzato nei parchi del territorio. L’iniziativa, lanciata con un bando pubblicato sul sito del Comune di Roma, si chiama “Sport all’aperto nei Parchi del Municipio XI” e si arricchisce di diverse novità rispetto all’edizione precedente.

LE NOVITÀ

“Abbiamo stanziato più fondi, da 13.500€ a 37.500€ – spiega il Presidente Gianluca Lanzi – Abbiamo esteso la durata: da 4 a 6 weekend, abbiamo previsto attività idonee alle persone con oltre 65 anni di età per promuovere l’invecchiamento attivo e abbiamo previsto che gli organizzatori garantissero l’accessibilità alle persone con disabilità per rendere il progetto più inclusivo”. Inoltre, spiega il minisindaco, le attività sportive saranno affiancate da attività di intrattenimento e animazione dedicate ai bambini. “Questo per rispondere all’esigenza di tutte le famiglie che vogliono partecipare tutti i sabati e le domeniche, dal 4 maggio al 9 giugno, nei nostri parchi”, conclude.

Ads

I PARCHI INTERESSATI

Sono cinque le aree verdi del territorio interessate dal bando lanciato dal Municipio XI. Si parte con il Parco Tevere Magliana (lungotevere della Magliana), per poi proseguire sul Parco Tevere Marconi (Lungotevere di Pietra Papa). Ci saranno poi attività nel Parco Gioia a via Fulda e nel Parco di Sara in via Arzana, senza dimenticare Villa Bonelli in via Camillo Montalcini, sede del Municipio XI.

IL BANDO

Il bando è stato pubblicato sul sito del Comune di Roma sotto forma di indagine di mercato. Pone l’obiettivo della presentazione di manifestazioni di interesse e di offerte tecniche per l’affidamento delle iniziative. I termini di presentazioni scadono alle 12.00 del 15 marzo 2024, mentre il periodo di attività (6 fine settimana) è indicato dal 4 maggio 2024 al 9 giugno 2024.

Redazione