Home Municipi Municipio XII

Dopo la violenza di ieri a Parco Tarra, le opposizioni chiedono più sicurezza

Oggi il presidio del Pd alle 19.30. La Lega chiede che il Prefetto imponga una messa in sicurezza dell’area

MONTEVERDE – Dopo i violenti fatti di ieri sera a via Raffaele Battistini, durante i quali al Parco Tarra un ragazzo di 21 anni è stato gravemente ferito, le opposizioni municipali chiedono più sicurezza sul territorio. Organizzato per questa sera alle 19.30 un presidio del Pd Roma XII per esprimere solidarietà alla comunità. Dalla Lega arriva la richiesta di un’azione immediata per garantire la sicurezza dell’area.

MAGGIORE SICUREZZA

Negli anni il Parco di via Raffale Battistini a Monteverde è stato teatro di ogni tipologia di reato e a nulla sono valse le nostre segnalazioni e denunce”, hanno detto Giovanni Picone, capogruppo Lega al Municipio XII e Valeria Campana, coordinatore della Lega Municipio XII. I due esponenti hanno poi aggiunto: “È ora che il Prefetto imponga alla Raggi un’azione immediata per la messa in sicurezza del parco, che ad oggi è un luogo aperto e sprovvisto di illuminazione pubblica. Schiamazzi, scippi, spaccio e consumo di droga e ora anche accoltellamenti e tentato omicidio. Per il quartiere è davvero troppo in un contesto dove la percezione di sicurezza di questa via è sempre stata molto bassa”. I due politici hanno poi puntato il dito sulla gestione della sicurezza sul territorio: “Gli investimenti del Municipio e di Roma Capitale non sono mai andati nella direzione di proteggere la cittadinanza dai fatti di questo parco, eppure basterebbe poco: videosorveglianza, chiusura e illuminazione pubblica. È su queste basi che a seguito dei fatti di ieri notte porteremo in Consiglio questa proposta di buonsenso per il bene dei cittadini”.

Ads

IL PRESIDIO DEL PD

La notizia è stata commentata anche dagli esponenti del Partito Democratico municipale. In particolare Elio Tomassetti, capogruppo municipale per il Pd e candidato alle primarie come presidente del Municipio XII, ha detto: “Occorre riattivare i tavoli permanenti della sicurezza municipale insieme alle Forze dell’Ordine. E occorre lavorare insieme alle nostre scuole creando luoghi di aggregazione sani e vivibili”. In seguito ai terribili fatti della notte scorsa intanto oggi il Pd Roma XII ha organizzato un presidio: “Alle 19.30 appuntamento al parchetto di via Tarra per esprimere la solidarietà di tutta la nostra comunità. Saranno presenti anche i 3 candidati alle primarie del 20 giugno Gioia Farnocchia, Marco Miccoli ed Elio Tomassetti”.

Apt

Previous articleFiumicino: protocollo tra ADR e Comune per promuovere le iniziative del Campidoglio per i turisti
Next articleCovid Lazio: quelli di oggi si confermano tra i dati più bassi degli ultimi 7 mesi