Home Municipi Municipio XII

Monteverde: crolla un altro albero, nessun ferito

Il crollo di un pino di grosse dimensioni è avvenuto questa mattina in via delle Mura Gianicolensi

MONTEVERDE – Un pino di grandi dimensioni è caduto oggi poco dopo le 12.30 in via delle Mura Gianicolensi a poca distanza da via Aurelio Saffi.

Il pino non ha causato feriti ma soltanto danni ad una cancellata che è stata divelta dal crollo. Danni sono stati registrati anche ad alcune autovetture parcheggiate lungo la carreggiata.

Ads

È la seconda alberatura che cade in questo quartiere in pochi giorni, dopo l’incidente, purtroppo mortale, avvenuto sabato mattina in via di Donna Olimpia.

Immediato il commento del consigliere capitolino leghista, Fabrizio Santori, e del consigliere in Municipio XII, Giovanni Picone: “Se il sindaco pensa di gestire l’emergenza con ordinanze spot di chiusura di strade per insicurezza delle alberature come accaduto oggi per via Ozanam e con potature in somma urgenza come è accaduto per tutto il quadrante di Donna Olimpia in questi giorni sta sbagliando di grosso. Vista l’incapacità di questa amministrazione Gualtieri che continua ad arroccarsi in maniera maldestra con dichiarazioni solo parzialmente veritiere, per il bene dei cittadini romani si chieda un aiuto esterno e si nomini immediatamente un Commissario Straordinario per l’emergenza del verde perché i cittadini romani non possono rischiare la vita una volta usciti di casa. Quello che è accaduto oggi a viale Aurelio Saffi poteva essere la seconda tragedia nel giro di pochi giorni in questo quadrante cittadino. Serve un piano urgente e fondi straordinari per cambiare passo. Ad oggi da Gualtieri, Alfonsi, Tomassetti ancora solo chiacchiere da bar”.

Dopo il crollo il consigliere capitolino del Pd, Lorenzo Marinone, si è recato in via delle Mura Gianicolensi per un sopralluogo, “per verificare che non ci siano feriti. Ora l’area verrà messa in sicurezza, dai vigili del fuoco. Non ci sono feriti. Ho subito richiesto al dipartimento ambiente la messa in sicurezza di altri alberi ad alto fusto che insistono nell’area”.

Redazione