Home Municipi Municipio XII

Monteverde: riparte la rimozione dei ceppi degli alberi

Dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria ricominciano le operazioni

SHARE

MONTEVERDE – Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Coronavirus, stanno mano mano riprendendo anche tutte quelle attività che si erano dovute fermare. Nella Capitale sono ripartiti gli interventi di rimozione dei ceppi degli alberi presenti sulle strade di Roma. A dare la notizia è stata la Sindaca, Virginia Raggi, che ne ha parlato in un post sul suo profilo Facebook. Molte le strade interessate in tutto il territorio.
Le operazioni interesseranno anche in Municipio XII e saranno concentrate sulle strade di Monteverde.

LE OPERAZIONI

Gli interventi di rimozione dei ceppi degli alberi sono lavori che vengono realizzati “senza produrre danni alle strade o agli edifici e che consentono la piantumazione di nuovi alberi senza fare altri scavi”, ha spiegato la Sindaca che ha ringraziato “le squadre del Servizio Giardini, l’Assessorato alle Politiche del Verde e tutto il Dipartimento Ambiente per l’impegno che mettono nel rendere la nostra città più decorosa e sicura”.

MUNICIPIO XII: LE VIE INTERESSATE

Sono molte le strade che nelle prossime settimane saranno interessate dagli interventi, in molti dei Municipi della Capitale. All’interno del Municipio XII le operazioni saranno concentrate sul tre vie di Monteverde. Nello specifico saranno sottoposti al trattamento 33 ligustri in via Fabiola, altri 33 ligustri in via Ozanam e 16 olmi in via di Donna Olimpia, come comunicato anche dalla presidente del Municipio XII, Silvia Crescimanno.

Apt