Home Cultura Cinema

Al Tufello un murale per Proietti

Anche al Trullo spunta il murale in memoria dell’attore ad opera dei Pittori Anonimi del Trullo,

TUFELLO – Dopo il volto dell’attore che ora campeggia sulla saracinesca del Teatro Brancaccio, in via Tonale a Tufello prenderà presto corpo il murale in ricordo d Gigi Proietti. L’iniziativa è stata voluta dalla Regione Lazio insieme ad Ater Roma e in collaborazione con la Fondazione Roma Cares della As Roma. “È il nostro omaggio a Proietti che abbiamo voluto perché per tutti noi è stato molto più che un grande attore – ha spiegato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – sono certo che anche grazie a questa opera il sorriso sornione di Proietti continuerà, come è stato in tutti questi anni, a portare felicità ai romani”.

IL MURALES

Il murale da 11 per 15 metri verrà realizzato dall’artista Lucamaleonte proprio su una facciata del lotto in cui l’attore romano ha passato gli anni della sua infanzia in via Tonale. “Abbiamo deciso di realizzare un murale su un edificio popolare al Tufello per omaggiare un artista amato soprattutto dall’anima più verace e genuina di Roma, restituendolo anche a quella parte di città che lui ha vissuto e raccontato – ha commentato Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative – La Regione insieme ad Ater e all’As Roma, con la sua Fondazione Roma Cares, per ricordare un attore, un uomo e un tifoso innamorato della sua città“.

Ads

L’INIZIATIVA AL TRULLO

Intanto in queste or anche nel quartiere del Trullo, in Municipio XI si sta realizzando un murale in ricordo dell’attore. L’iniziativa è stata presa dai Pittori Anonimi del Trullo con una bolla immagine in toni bianchi e neri del volto di Proietti.

Red