Home Notizie Città Metropolitana

Coranavirus: chiusura scuole non ancora ufficiale

Forse nel pomeriggio il Decreto del Governo per la chiusura di scuole e università fino alla metà di marzo

ROMA – Non è ancora ufficiale, ma l’esecutivo riunito questa mattina a Palazzo Chigi, potrebbe decretare la chiusura, fino alla metà di marzo, di scuole e università in tutto il Paese.

La notizia è stata diramata poco fa, anche se la misura, per essere effettiva dovrebbe essere emanata con un Decreto Legge che potrebbe arrivare nel pomeriggio di oggi.

Ads

La decisione, come richiamato già nella giornata di ieri dalla Ministra Azzolina, dovrà essere presa all’unisono con l’Istituto Superiore di Sanità e il Comitato Tecnico Scientifico.

La Ministra parlando ai cronisti ha infatti dichiarato: “Abbiamo chiesto al comitato tecnico-scientifico una valutazione, un parere se lasciare aperte le scuole o se chiuderle che sia proporzionale allo scenario epidemiologico del paese in questo momento. Nessuna decisione sulle scuole è stata presa, non c’è la chiusura al momento. Questa decisione arriverà nelle prossime ore – e ancora – Abbiamo parlato delle misure economiche relative al decreto che stiamo scrivendo che è la cosa che ci sta sicuramente molto a cuore”.

Seguiranno aggiornamenti

Red