
ROMA – Dopo la campagna informativa della Regione Lazio, anche la Sindaca Raggi in un video diramato attraverso la sua pagina Facebook ha voluto parlare delle azioni messe in campo per il contrasto alla diffusione del coronavirus nella Capitale. “Questo – ha detto – è un momento complesso e delicato, invito tutti alla massima responsabilità. Tutti insieme supereremo questo momento e rilanceremo la città di Roma e il Paese”.
UFFICI E MEZZI PUBBLICI
Per gli uffici comunale, ha fatto sapere la prima cittadina, si stanno effettuando le sanificazioni di tutti i locali aperti al pubblico e non. Le operazioni sono portate avanti con appositi disinfettanti e comprendono anche le stazioni della Metro, i bus, i tram e i vagoni delle metro.
LA SANIFICAZIONE DELLE SCUOLE
Inoltre in merito alla possibile decisione di chiudere gli istituti scolastici, afferma la Sindaca Raggi: “Qualora si dovesse confermare questa scelta ho chiesto di avviare una sanificazione straordinaria di tutti gli edifici scolastici di Roma – Approfitteremo di questi giorni di chiusura per una pulizia più approfondita dei locali in modo che i nostri figli possano tornare a scuola tra banchi disinfettati e nelle classi tutte pulite”. Nel caso in cui le scuole restassero aperte invece si provvederò alla sanificazione delle scuole nelle giornate di sabato e domenica.
Red