Home Notizie Cronaca Roma

Covid 19: nel Lazio 11 nuovi casi e nessun decesso

Chiuso un ristorante e un centro estivo nella Asl Roma 2. D’Amato: “Avverto un calo di tensione. Bisogna tenere sempre alta la guardia”

ROMA – Sono 11 i nuovi casi positivi registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore, sei i casi nella Capitale. A renderlo noto è l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato: “Avverto un calo di tensione – afferma – Bisogna tenere sempre alta la guardia e rispettare le disposizioni sul distanziamento e evitare le occasioni potenzialmente pericolose come feste o assembramenti”. Inoltre nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi legati al Covid 19.

Ads

I DATI NELLE ASL

Nella Asl Roma 2 dei quattro nuovi casi uno riguarda un uomo rientrato con volo da Dacca (Bangladesh) per il quale sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale. Due nuovi casi riguardano due minori dello stesso nucleo familiare ricoverati all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. È stata inoltre avviata l’indagine epidemiologica che ha portato alla chiusura di un centro estivo e un ristorante in zona Casilina. Tutti i contatti stretti verranno sottoposti ai test, mentre l’indagine ha evidenziato che il 26 giugno si è svolta una cena scolastica alla presenza di oltre 30 persone. Saranno ora tutti testati. Nella Asl Roma 3 sono due i nuovi casi positivi e nello specifico uno rappresenta una coda del cluster riferito al bistrot di Fiumicino: un cliente risultato positivo al tampone al drive-in, mentre il secondo caso riguarda una persona risultata positiva all’accesso al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. Nella Asl Roma 4 una donna giunta con altre patologie al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. Per quanto riguarda le province si registra un caso nella Asl di Frosinone da accesso al pronto soccorso dell’ospedale di Sora e il secondo caso positivo nella Asl di Rieti.

Red