Home Notizie Cronaca Roma

Covid19: 22 nuovi casi nel Lazio, a Roma solo 12 positivi

Cresce il numero dei guariti, mentre si registrano solo 4 decessi

ROMA – Sono stati 22 i casi di positività al Covid19 segnalati nel Lazio nella giornata di ieri. A rendere noto il dato è stato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Ads

I DATI A ROMA

“Oggi registriamo un dato di 22 casi positivi nelle ultime 24h è il dato più basso dal lockdown e un trend al 0,3%”, ha spiegato l’assessore D’Amato. Inoltre nella Capitale i nuovi casi registrati sono soltanto 12, il dato più basso dall’inizio dell’emergenza. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 4, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 2.373 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 185 mila e nelle ultime 24 processati al COVID Center del Campus Bio-Medico 100 tamponi per la Val D’Aosta

I CONTROLLI

Sempre l’Assessore D’Amato ha spiegato come in queste ore stanno proseguendo controlli sulle RSA e le strutture socio-assistenziali private accreditate, mentre partiranno da domani i test sierologici per la Polizia di Stato. “Si tratta della più importante indagine epidemiologica che si svolge a livello nazionale con l’obiettivo di avere un quadro della circolazione del virus”, ha concluso D’Amato.

Red