Home Notizie Cronaca Roma

Elezioni Roma: nasce “Sinistra Civica Ecologista” in sostegno a Gualtieri

ROMA – A sinistra qualcosa si muove, perlomeno in vista delle Amministrative capitoline. Infatti nasce ufficialmente “Sinistra Civica Ecologista”, il movimento in sostegno alla candidatura di Roberto Gualtieri a Sindaco di Roma, che coinvolge la sinistra civica e le forze che si sono già ritrovate all’interno della compagine di Liberare Roma.

SINISTRA CIVICA ECOLOGISTA

La notizia della formazione di “Sinistra Civica Ecologista” arriva dal Presidente del Municipio VIII e portavoce di Liberare Roma, Amedeo Ciaccheri: “Abbiamo lanciato la nostra proposta alla città, tante realtà e forze unite per un obbiettivo fondamentale: Sinistra Civica Ecologista nasce per dare un contributo decisivo alla campagna delle amministrative della città e per Roberto Gualtieri Sindaco di Roma”.

Ads

L’APERTURA A SINISTRA E AI TERRITORI

Siamo aperti al contributo di tutti quelli che in città vorranno rafforzare il punto di vista della sinistra civica ecologista, legata ai territori e alle tante realtà che, soprattutto nel periodo della emergenza sanitaria, hanno mosso azioni di politiche reali e sociali – seguita in una nota il minisindaco Ciaccheri – Siamo contenti degli appezzamenti e del sostegno che sta arrivando da esponenti nazionali della Sinistra nazionale come Bersani, Scotto, Smeriglio, De Petris e Fratoianni, segno di aver intrapreso la strada giusta”.

L’APPUNTAMENTO

Intanto per lunedì 26 luglio alle 18.30 a Testaccio è stato lanciato il primo appuntamento pubblico di “Sinistra Civica Ecologista”, con una grande assemblea cittadina.

Red