Home Notizie Cronaca Roma

Elezioni Roma: nasce “Sinistra Civica Ecologista” in sostegno a Gualtieri

ROMA – A sinistra qualcosa si muove, perlomeno in vista delle Amministrative capitoline. Infatti nasce ufficialmente “Sinistra Civica Ecologista”, il movimento in sostegno alla candidatura di Roberto Gualtieri a Sindaco di Roma, che coinvolge la sinistra civica e le forze che si sono già ritrovate all’interno della compagine di Liberare Roma.

SINISTRA CIVICA ECOLOGISTA

La notizia della formazione di “Sinistra Civica Ecologista” arriva dal Presidente del Municipio VIII e portavoce di Liberare Roma, Amedeo Ciaccheri: “Abbiamo lanciato la nostra proposta alla città, tante realtà e forze unite per un obbiettivo fondamentale: Sinistra Civica Ecologista nasce per dare un contributo decisivo alla campagna delle amministrative della città e per Roberto Gualtieri Sindaco di Roma”.

Ads

L’APERTURA A SINISTRA E AI TERRITORI

Siamo aperti al contributo di tutti quelli che in città vorranno rafforzare il punto di vista della sinistra civica ecologista, legata ai territori e alle tante realtà che, soprattutto nel periodo della emergenza sanitaria, hanno mosso azioni di politiche reali e sociali – seguita in una nota il minisindaco Ciaccheri – Siamo contenti degli appezzamenti e del sostegno che sta arrivando da esponenti nazionali della Sinistra nazionale come Bersani, Scotto, Smeriglio, De Petris e Fratoianni, segno di aver intrapreso la strada giusta”.

L’APPUNTAMENTO

Intanto per lunedì 26 luglio alle 18.30 a Testaccio è stato lanciato il primo appuntamento pubblico di “Sinistra Civica Ecologista”, con una grande assemblea cittadina.

Red

Previous articleVoragine Colli Portuensi, ancora lavori in corso
Next articleArrivano le protezioni sul Ponte della Magliana