
ROMA – Non ci sono ‘impresentabili’ all’interno delle liste del M5s per le prossime amministrative della Capitale. A comunicare la risposta della Commissione Parlamentare Antimafia è la stessa Sindaca Virginia Raggi in una nota diffusa dal Campidoglio.
“Secondo la Commissione Antimafia nessuno dei candidati presenti nella lista del Movimento 5 Stelle è ‘impresentabile’ – ha commentato la prima cittadina – Come è già accaduto per le scorse elezioni, abbiamo chiesto una verifica preventiva delle liste sui candidati del Movimento 5 Stelle alla Direzione Nazionale Antimafia. Per me è un grande motivo d’orgoglio. Fino ad ora, infatti, siamo stati gli unici a farlo a Roma. Per noi legalità e trasparenza sono valori fondamentali che continuano a guidarci”.
L’operato della Commissione Parlamentare Antimafia è proprio quello di vigilare sui possibili contatti tra organizzazioni criminali e politica. È in questo frangente che i partiti presentano alla commissione le liste elettorali preliminari, così da ottenere una valutazione prima ancora che si arrivi alle urne.
“In questi anni, ho combattuto contro qualsiasi forma d’illegalità, mettendo fine alle ruberie del passato, riportando i conti in ordine ed evitando nuovi debiti per i cittadini – ha poi proseguito la Sindaca – Ho combattuto contro i clan criminali come i Casamonica o gli Spada: oggi vivo sotto scorta per questo. Non ho paura perché so che è una battaglia che portiamo avanti insieme a tutti i cittadini onesti. È fondamentale che la Capitale abbia candidati preparati, qualificati e soprattutto onesti. La legalità è e sarà sempre la nostra stella polare”.
Questi i 48 candidati nella lista del M5s:
1 Giuliano Pacetti
2 Germana Paoletti
3 Paolo Ferrara
4 Annalisa Bernabei
5 Daniele Diaco
6 Carola Penna
7 Roberto Di Palma
8 Eleonora Guadagno
9 Pietro Calabrese
10 Sara Seccia
11 Angelo Diario
12 Valentina Vivarelli
13 Andrea Coia
14 Simona Donati
15 Carlo Maria Chiossi
16 Teresa M. Zotta.
17 Massimo Simonelli
18 Costanza Spampinato
19 Roberto Allegretti
20 Anna Fumagalli
21 Giovanni Boccuzzi
22 Paola Chiovelli
23 Roberto Romanella
24 Veronica Mammì
25 Linda Meleo
26 Giusi Campanini
27 Marco Cerisola
28 Roberta Capoccioni
29 Antonino Di Giovanni
30 Paola Biggio
31 Alberto Ilaria
32 Vincenzo Maisano
33 Marcella Silvana Rosella
34 Eugenio Tosatti
35 Federico Amato
36 Maria Elena Mammarella
37 Giorgio Di Pietrantonio
38 Nunzia Vassallo
39 Alessandro Marco Gisonda
40 Gilberto Kalenda
41 Enrico Lupardini
42 Andrea Maggi
43 Enrico Malaguti
44 Giovanni Palestrini
45 Sergio Pazzelli
46 Sara Pompili
47 Fabio Talamoni
48 Alessandro Volpi
Red