Home Notizie Cronaca Roma

Filobus Laurentina: Santoro risponde alla Sindaca: “Bus fermi? Ma tu che hai fatto?”

Santoro Pd: “I filobus sono arrivati nel novembre 2015. Noi abbiamo avuto due mesi, tu otto”

Non passa inosservata la visita della Sindaca Raggi al Deposito Atac di Tor Pagnotta. A scagliarsi contro lo stupore della prima cittadina per l’inutilizzo dei filobus, acquistati per il Corridoio della Mobilità di via Laurentina, è l’ex minisindaco del Municipio IX, Andrea Santoro.

IL SOPRALLUOGO DELLA SINDACA – Il 22 febbraio la Sindaca, accompagnata dall’assessora alla Mobilità, Linda Meleo, si è recata in visita al Deposito di Tor Pagnotta. Un lungo sopralluogo che la Sindaca ha poi riassunto con queste parole: “Quarantacinque filobus nuovi di zecca, pagati con i soldi dei cittadini, fermi da quasi due anni in un deposito a prender polvere. Siamo venuti qui a farveli vedere: ecco cosa ci ha lasciato in eredità chi ha governato Roma”.

Ads

IL CORRIDOIO DELLA MOBILITÀ – I filobus in questione sono quelli che avrebbero dovuto prendere servizio sul Corridoio della Mobilità di via Laurentina, sul quale negli ultimi anni sono piovuti non pochi ritardi. In ogni caso, se il ponte di collegamento che sovrasta il GRA è ormai completato, il percorso per mettere in funzione I filobus sembra ancora lungo, soprattutto per il tratto che interessa Tor De Cenci.

DUE MESI E NON DUE ANNI – La risposta del consigliere Pd alla Sindaca richiama l’arrivo dei filobus nel Deposito, risalente al 28 novembre del 2015: “Cara Sindaca, in questo video puoi vedere l’arrivo dei Filobus a Roma. Io ero lì ed era il 28 novembre 2015. Gli ultimi filobus sono arrivati a marzo 2016. È vero, noi in 2 mesi (perché poi siamo entrati in campagna elettorale), e non in 2 anni come dici tu, non abbiamo fatto ‘nulla’. Ma invece mi spieghi tu che hai fatto in questi 8 mesi? Cara Virginia sulla vicenda dei filobus abbiamo speso un bel po’ della nostra vita. Se non ci credi vai su google e digita ‘santoro+pd+filobus’, è semplicissimo”.

IL POST DEL 2015 – Nel post del 28 novembre del 2015 l’allora minisindaco Santoro commentava così l’arrivo dei Filobus: “Sono arrivati finalmente i filobus per il corridoio Laurentina. Con l’assessore Stefano Michelato abbiamo visto arrivare e visitato i primi quattro. Mezzi pubblici – concludeva – che sono stati usati per tangenti nella passata amministrazione. Dopo anni è la fine di un incubo. È l’inizio della normalità”.

LeMa