Home Rubriche City Tips

In Piazza Venezia torna Spelacchio

ROMA – Anche quest’anno nella Capitale non poteva mancare ‘Spelacchio’. Sono partiti quest’oggi gli interventi per il montaggio e l’allestimento dell’albero di Natale in Piazza Venezia. L’intera operazione costerà circa 140mila euro e quest’anno verrà finanziata interamente dal Campidoglio.

L’ABETE IN PIAZZA VENEZIA

Nessuno sponsor privato per l’abete di Natale di quest’anno. L’allestimento sarà finanziato dal Comune e ad essere stato scelto è stato un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di circa 23 metri di altezza e con un diametro della chioma alla base di 12 metri. Sarà illuminato con 100mila luci a led e decorato con 800 sfere in quattro colori: rosso, argento, oro intenso e oro chiaro.

Ads

L’INAUGURAZIONE

Come da tradizione, il prossimo 8 dicembre sarà la Sindaca di Roma Virginia Raggi ad accendere le luminarie dell’albero. “Anche quest’anno torna il nostro “Spelacchio”, l’albero di Natale di Roma ormai famoso in tutto il mondo. In questo momento difficile per tutti i cittadini vogliamo che queste luci mantengano accesa la speranza di un Natale sereno ma soprattutto diano la forza a tutti noi per resistere e superare insieme la sfida dell’emergenza sanitaria“, ha detto la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Red