Home Notizie Cronaca Roma

Per il Sindaco il parere di Schlein sul termovalorizzatore è “personale”

Nessun vincolo alla realizzazione, nonostante la nuova segretaria del PD non ami questo intervento

ROMA – È davanti le telecamere di La7 che il Sindaco Gualtieri, intervistato all’interno della trasmissione Omnibus, è tornato a parlare del termovalorizzatore e del rapporto su questo tema con la segretaria Schlein.

Il primo cittadino dopo aver ricordato che anche in parlamento è stata bocciata una mozione contraria a questo impianto (del M5s), elemento che per sua stessa ammissione non avrebbe comunque bloccato l’iter portato avanti grazie al suo ruolo da Commissario, ha sottolineato che la bocciatura altro non sarebbe che una legittimazione del suo piano per i rifiuti capitolini.

Ads

Sulla posizione della segretaria Schlein il Sindaco ha poi aggiunto che si tratterebbe di una “opinione personale” e che, anche in questo caso, non servirà a far naufragare il progetto del termovalorizzatore da realizzare in zona Santa Palomba.

Il sindaco quindi punta a procedere con l’iter che dovrebbe portare nei prossimi anni alla realizzazione dell’impianto di AMA e ACEA per trattare (incenerendole) circa 600mila tonnellate di rifiuti l’anno.

Redazione