Home Notizie Cronaca Roma

Roma, bonus affitto: 11 mila richieste in pochi giorni

La scadenza per presentare la documentazione è fissata al 18 maggio prossimo

Qui tutte le informazioni per effettuare la richiesta nella Capitale

ROMA – È la prima cittadina in un post sulla sua pagina Facebook a parlare del numero di domande per il Bonus Affitto arrivate fino ad ora agli uffici. Sono 11 mila le richieste arrivate in appena due giorni, quando la finestra per inviare la documentazione resta aperta fino al 18 maggio. La Sindaca Raggi su Facebook ha commentato: “Tanti cittadini stanno presentando la domanda per il bonus affitto, destinato alle famiglie più in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus – scrive – In questo periodo molti cittadini hanno perso il lavoro o hanno visto diminuire drasticamente i loro guadagni. Questo contributo straordinario li aiuterà a sostenere il pagamento dell’affitto di casa”.

Ads

Qui tutte le informazioni per effettuare la richiesta nella Capitale

I NUMERI E LE RICHIESTE VIA WEB

Virginia Raggi ha poi commentato le modalità scelte dai romani per presentare la richiesta: “Nei primi due giorni sono arrivate circa 11 mila domande, la stragrande maggioranza online e solo alcune centinaia in forma cartacea. La netta prevalenza di richieste tramite internet mi fa particolarmente piacere, perché dimostra che i romani hanno raccolto il nostro invito a privilegiare questa modalità innovativa, che facilita la procedura e velocizza la successiva erogazione del sostegno economico”.

Qui tutte le informazioni per effettuare la richiesta nella Capitale

NON SOLO RICHIESTE ONLINE

L’attenzione su questo tipo di misure deve però restare alta soprattutto per le situazioni di maggiore fragilità, dove l’utilizzo del mezzo informatico non sempre è possibile: “Tuttavia – prosegue Raggi – chi non ha a disposizione un computer o non ha dimestichezza con gli strumenti tecnologici può recarsi in una delle oltre 120 edicole convenzionate, ritirare il modulo cartaceo e consegnarlo compilato in Municipio. Ricordo alle famiglie che si possono presentare le domande fino al 18 maggio, per ottenere il contributo che coprirà una parte delle mensilità di affitto da pagare nel 2020″.

Qui tutte le informazioni per effettuare la richiesta nella Capitale

Red