Home Notizie Regione

Regione Lazio: si torna alle urne il 12 febbraio 2023

La conferma dal Presidente Vicario Leodori, si punta su elezioni in una sola giornata

REGIONE LAZIO – È stata finalmente confermata la data delle prossime Elezioni Regionali del Lazio. I cittadini torneranno alle urne per eleggere il nuovo Presidente domenica 12 febbraio 2023.

LA DECISIONE

La decisione è stata comunicata nella serata di ieri dal Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio Regionale Marco Vincenzi. La scelta di individuare un unico giorno per le votazioni, spiegano dalla Regione, è in linea con la normativa nazionale vigente. Inizialmente era stata ipotizzata una tornata elettorale su una giornata e mezza, prolungando l’apertura dei seggi anche alla mattina di lunedì 13 febbraio.

Ads

LA NOTA

Nella missiva del Presidente Vicario Leodori si legge: “A seguito dello scioglimento del Consiglio regionale dichiarato con Tuo decreto del 12 novembre 2022, n. 33, Ti informo che è mio intendimento provvedere, ai sensi dell’articolo 5 della legge regionale 13 gennaio 2005, n. 2, alla convocazione dei comizi per l’elezione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale per il giorno di domenica 12 febbraio 2023”.

Redazione