Home Rubriche City Tips

Saldi invernali: dalla Regione arriva l’ok, partenza il 5 gennaio

Le promozioni dureranno 6 settimane su tutto il territorio regionale

ROMA – La Giunta Regionale del Lazio nella giornata di ieri ha approvato la delibera che fissa la partenza dei saldi invernali a mercoledì 5 gennaio per tutto il territorio regionale.

L’iter che deve seguire questo provvedimento è quello di passare al parere della XI Commissione Consiliare, Sviluppo Economico e Attività Produttive, mentre le associaizoni di categoria hanno già dato il loro assenso.

Ads

Dalla Regione Lazio fanno sapere di aver seguito gli orientamenti definiti in Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome con l’intesa del 24 marzo 2011, che prevedono il via dei saldi invernali il primo giorno feriale antecedente l’Epifania.

Sono certo che i saldi invernali 2022 contribuiranno a spingere i consumi e a dare vigore al commercio, un settore fondamentale dell’economia regionale che deve essere sostenuto per aiutarlo a superare le difficoltà che ha provocato la pandemia del Covid-19“, ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start Up e Innovazione, Paolo Orneli.

La durata dei saldi è stabilita in 6 settimane, mentre sono proibite, come previsto dalla normativa regionale, le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti il loro inizio.

Red