Home Notizie Regione

Regione Lazio: pronti all’assistenza e all’accoglienza dei profughi ucraini

Dalla Regione arriva la disponibilità attivare strutture ricettive per la popolazione in fuga

REGIONE LAZIO – Anche dalla Regione Lazio arriva la disponibilità a a fornire farmaci e attrezzature mediche nell’ambito della crisi in Ucraina. A darne notizia è la Pisana in una nota: “La Regione Lazio, attraverso la Protezione Civile regionale, ha già dato la sua concreta disponibilità a fornire farmaci e attrezzature mediche a sostegno della popolazione ucraina, nell’ambito della ricognizione in tal senso avviata dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile”.

La decisione è arrivata al termine dell’incontro con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile proprio sull’emergenza Ucraina. Sarà questo dipartimento a dare indicazioni operative alla luce della rapida evoluzione degli eventi.

Ads

In particolare dalla Regione fanno sapere di essere disponibili a fornire materiale logistico per attività di assistenza alla popolazione ucraina, nonché ad attuare forme di accoglienza sul territorio laziale, con la possibilità di attivare nel breve periodo strutture ricettive, soprattutto qualora vengano attivati corridoi umanitari per la popolazione in fuga.

Red