Home Parola ai lettori

8 marzo 2024: Forza Italia al Parco Donatella Colasanti

L’iniziativa dei forzisti del Municipio VIII in ricordo di Donatella Colasanti, una delle giovani vittime del massacro del Circeo

MUNICIPIO VIII – Riceviamo la segnalazione del Coordinatore di FI in Municipio VIII, Paolo Barbato, in merito all’iniziativa organizzata per l’8 marzo scorso.

“Quest’anno la Comunità Politica di Forza Italia del VIII Municipio ha scelto un luogo simbolico del nostro territorio: “Il Parco dedicato a Donatella Colasanti” nel quartiere San Paolo. Donatella era una delle giovani vittime del massacro del Circeo che negli anni 70 un delitto che colpi l’opinione pubblica per l’efferatezza e la violenza consumata nei confronti due giovanissime ragazze. Si salvò per miracolo fingendosi morta come ha ricordato il fratello, presente all’evento, ma i segni fisici e morali di quella violenza l’accompagnarono tutta la sua vita.

Ads

Tanta la partecipazione dei militanti forzisti al ricordo non solo di Donatella ma simbolicamente di tutte le donne vittime di violenza o cadute sul lavoro in questo anno. All’evento organizzato dalla dottoressa   Orsella Larocca di Azzurro Donna VIII e dalla attivissima Consigliera municipale Caterina Benetti, capogruppo FI in Municipio, era presente il vice coordinatore romano nonché Consigliere Nazionale di Forza Italia, Simone Foglio, che ha sottolineato in un apprezzato intervento  quanta strada ancora occorra fare per cercare di contrastare fenomeni di violenza di genere e soprattutto favorire la pari dignità in campo lavorativo ed istituzionale delle donne.

Brani di musica classica e la recita di poesie di Donatella Colasanti e di Madre Teresa di Calcutta, e di Shakespeare, hanno segnato un pomeriggio di riflessione, anche velato  di commozione  e di grande condivisione”.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione