Home Municipi Municipio IX

Fonte Laurentina: ancora futi e danneggiamenti alle auto

Continuano le segnalazioni dei lettori sui furti nel quartiere di Fonte Laurentina

FONTE LAURENTINA – A pochi giorni dall’ultima segnalazione sui disagi vissuti dai residenti del quartiere di Fonte Laurentina, una nostra lettrice torna a segnalare nuovi furti ai danni delle automobili dei residenti.

Questa la segnalazione:

Ads

“Sono di nuovo a segnalare ulteriori furti di parti di auto nel quartiere di Fonte Laurentina.

Siamo esasperati, il Comitato di Quartiere, senza successo, ha fatto richiesta già due volte alla polizia locale di installare le telecamere di sorveglianza agli ingressi del quartiere.

I furti continuano indisturbati, poiché i pattugliamenti delle Forze dell’Ordine si limitano agli orari diurni, ma quando cala il buio siamo abbandonati a noi stessi.

La Polizia Locale, invece, si palesa solo per fare le multe alle auto in sosta vietata. Tra l’altro, molti abitanti del quartiere parcheggiano in sosta vietata proprio a causa dei furti, poiché sperano che avere la propria auto sotto le finestre di casa, anziché in un parcheggio isolato e non sorvegliato, la possa salvare dalle grinfie di questa banda che ormai da mesi ha preso di mira il nostro quartiere e, nonostante le ripetute segnalazioni, continua ad agire indisturbata.

A mio modestissimo avviso, forse si dovrebbe indagare anche sulle varie attività di officine per auto/gommisti e carrozzieri che sono presenti nel territorio e in zone limitrofe, perché probabilmente le nostre auto servono come bacino a qualche attività di smercio illegale di parti di auto usate. Ci chiediamo, come mai le Istituzioni sono cieche e sorde a quanto sta avvenendo a Fonte Laurentina? Ci considerano forse un quartiere di serie B?

VT

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione