Home Rubriche Go Green

Spinaceto: un grido d’aiuto dal parco di via Frignani

Lo stato in cui versa l’area è stato segnalato da un nostro lettore

SPINACETO – Riceviamo da un nostro lettore una segnalazione in merito allo stato in cui versa il parco di via Giovanni Frignani nel quartiere Spinaceto. Dopo la chiusura del chiosco bar la situazione all’interno dell’area verde è visibilmente peggiorata.

Questa la segnalazione del nostro lettore:

Ads

Internamente al parco c’è un bar la cui concessione è stata concessa dopo l’aggiudicazione di un bando, che prevedeva l’onere della cura del prato e della pulizia. Da oltre tre mesi il bar è chiuso e nessuno pulisce più i cestini dell’immondizia e oltre a questo, gli alberi abbattuti a novembre dal servizio giardini del IX municipio, causa forte vento sono rimasti a terra.

Una gran parte dei mattoncini sono divelti e pericolosi per i pedoni, fra i quali molti anziani e bambini e ovviamente c’è chi sta usando il parco come discarica, vista la situazione di abbandono. Abbiamo chiesto agli operatori che abbiamo visto pulire il verde nel marciapiede fuori dal parco e a lato del parco perché non intervenissero internamente al parco, ci hanno risposto che non hanno indicazioni a riguardo, come se non interessasse a nessuno.

Oltretutto, da prima che aprisse il bar, c’erano già problemi pregressi come il ripristino dell’illuminazione, delle fontanelle e dell’irrigazione, mai risolti nonostante i solleciti. Il parco ora è, come sempre, al buio, non custodito, sporco e non sicuro per i motivi esposti sopra. È un vero peccato, perché per tutte le famiglie è una vera risorsa e tutti speriamo ritorni ad essere vivibile e ben tenuto come prima”.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione