Home Municipi Municipio VIII

Tor Marancia la segnalazione del CdQ: cassonetti vecchi e danneggiati

Il CdQ Roma Ardeatino-Tormarancia torna a segnalare la mancata sostituzione dei vecchi e danneggiati cassonetti stradali del quadrante

ARDEATINO-TOR MARANCIA – Riceviamo via WhatsApp (al numero 3285381821) la segnalazione di Franco Baroni, Presidente di CdQ Roma Ardeatino-Tormarancia in merito alle condizioni dei cassonetti stradali che servono questi territori del Municipio VIII.

In particolare il Presidente del Comitato di Quartiere, sottolinea come in molti casi questi cassonetti siano danneggiati a tal punto da risultare inutilizzabili per i cittadini più anziani.

Ads

È da tempo che chiediamo la sostituzione con cassonetti efficienti e funzionali sul nostro quartiere, ma sembra che la sordità la faccia da padrona. Il nostro quartiere è perlopiù abitato da un buon numero di anziani che spesso, non trovando la comodità nel funzionamento (pedaliere o manici rotti), sono costretti a depositare la propria immondizia in terra”.

Altro problema segnalato riguarda le condizioni igieniche di questi cassonetti stradali: “Emanano un cattivo odore in quanto una volta svuotati non vengono effettuati interventi o di lavaggio o di sanificazione degli stessi – seguita Baroni – Sono in contatto giornaliero con il Resp.le AMA Dott. Bagatti al quale segnalo anomalie h24 e trovo immediatamente la sua disponibilità nell’evadere le mie richieste. Come Presidente di Comitato di Quartiere mi rivolgo però al Comune di Roma affinché si faccia carico nella sostituzione di questi cassonetti, mettendone di nuovi proprio per agevolare i tanti anziani della zona”.

Continuate ad inviare le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com oppure tramite WhatsApp al numero 3285381821

Redazione

Previous articleRoma: si guarda ad una stretta sui poligoni di tiro
Next articleMaltempo: allerta meteo gialla per domani