Home Cultura Cinema

Cinema2Day: da domani al cinema con 2 euro

SHARE
sala-cinematografica

Oltre 3000 sale aderiscono all’iniziativa che sarà ripetuta ogni secondo mercoledì del mese

L’INIZIATIVA – Ad oggi sono oltre 3000 le sale in tutta Italia che aderiscono al Cinema2Day, l’iniziativa promossa dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema. Da domani nelle sale aderenti il costo del biglietto sarà di soli 2 euro. Una promozione che sta riscuotendo già un discreto successo sui social e che sarà attiva per ogni secondo martedì del mese. 

RIPORTARE GLI SPETTATORI NELLE SALE – “Cinema2day è una promozione che vede tutto il mondo del cinema unito nel riavvicinare le persone alla magia della sala”, spiega il Ministro Dario Franceschini. Ma l’iniziativa è soprattutto un modo per riavvicinare gli spettatori alle sale: “È un test importante – spiega Luigi Cuciniello Presidente di Anec, Associazione nazionale esercenti cinema – utile per valutare una proposta che per noi ha l’obiettivo principale di riportare nelle sale il pubblico che, per tante ragioni, non le frequenta più”.

QUESTE LE SALE ADERENTI A ROMA – Domani a Roma si potrà vedere un film a due euro nei cinema Adriano, Admiral, Ambassade, Atlantic, Broadway, Reale, Royal, Eucine, Fiamma, Giulio Cesare, King, Maestoso, Nuovo Olimpia, Quattro Fontane, Mignon, Greenwich, Antares, Europa, Galaxy, Doria, Savory, Trianon, Alhambra, Barberini, Intrastevere, Tibur, Lux, Odeon, Eden, Roxy Parioli, Andromeda, Cineland, Dei Piccoli, Jolly, Nuovo Sacher, Farnese, Sala Trevi, The Space.