Home Cultura

Estate Romana: l’Atac si apre al cinema

SHARE
museale atac repertorio

Fino al 15 settembre il Polo Museale Atac ospiterà l’Arena del Trasporto

I cittadini romani sono ormai abituati a frequentare le arene estive della Capitale. Un’esperienza rilassante e assolutamente gratificante al termine di una calda giornata dell’estate romana. 

Ma quest’anno, al consueto network di arene estive, si aggiungerà anche l’Arena del Trasporto, organizzata da Atac all’interno del suo Polo Museale di Piramide. In questa straordinaria location verrà ospitato un cartellone ricco di eventi, spaziando tra cinema, musica, teatro, danza, arte, fotografia e letteratura.

Si parte oggi con un a retrospettiva dedicata ad Aldo Fabrizi, mentre a seguire, musica dal vivo, mostre fotografiche e degustazione di vini. “La rassegna dedicata ad Aldo Fabrizi, oltre ad incontri dedicati alla scoperta della sua vita e reading delle sue poesie, proporrà la proiezione di oltre 40 film che hanno reso celebre l’attore romano”, spiega l’azienda in una nota.

Per la giornata di oggi, l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito per tutti i partecipanti. Dal lunedì al giovedì l’Arena del Trasporto sarà ad ingresso gratuito. Dal venerdì alla domenica l’ingresso è invece a pagamento con biglietto a 5 euro, ridotto a 4 euro per tutti possessori di un abbonamento Metrebus annuale o mensile o con un BIT vidimato in giornata, agevolazione valida tutti i giorni nel circuito Arene di Roma.