Home Municipi Municipio VIII

Garbatella History Camp: questa sera è festa grande

SHARE
campo mura

Dalle 19 il Parco Commodilla è in festa per salutare i volontari internazionali

IL CAMPO – Si chiude questa sera l’esperienza del Garbatella History Camp, il campo di volontariato internazionale che ha animato il Parco Commodilla negli ultimi 15 giorni. Tredici tra ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo che hanno donato al quartiere l’equivalente di tre mesi di lavoro in poco più di due settimane. 

LA FESTA – L’evento conclusivo di questa sera è aperto a tutti i cittadini che vorranno venire a tastare con mano il lavoro svolto dai ragazzi e ringraziarli per quanto fatto per quest’area verde. Dalle 19 l’appuntamento è al Parco delle Catacombe di Commodilla in via Giovannipoli con musica, cibo, bevande e tante sorprese.

OPS – La festa sarà anche l’occasione per scoprire OPS l’Oggetto Polivalente Sostenibile che da oggi abbellirà il parco. OPS è stato progettato dall’Arc. Saba Camilletti e realizzato interamente dai volontari in un laboratorio di auto-costruzione ospitato da Leroy Merlin.

IL TEATRO AL PARCO – Gli organizzatori ci fanno sapere che per questa sera è previsto anche un gradito esperimento della compagnia teatraleLa notte porta consiglio’, che per questa occasione ha deciso di regalare a tutti i partecipanti uno spettacolo molto particolare: “I ragazzi della compagnia – ci spiegano dal Comitato – hanno deciso di non portare al Parco uno spettacolo completo, ma di sperimentare delle ‘prove generali aperte’ di ‘A Roma c’avemo er traffico’ scritto da Lisa Bueti e interpretato dalla stessa e Davide Muntoni. Ma anche di “Corto di notte” scritto e interpretato da Francesco Ziccardi. Si parlerà di traffico e dell’abitare a Roma”.