Home Cultura Libri

Quarantena di potere: Missione segreta a Dubai

SHARE

Quarantena di potere è un romanzo di spionaggio e d’azione ambientato in un futuro non troppo lontano nè del tutto improbabile. Il genere umano e la natura hanno subito aggressioni incrociate: una pandemia ha decimato la popolazione mondiale, la quale a sua volta ha inquinato irrimediabilmente l’ambiente. Ma dopo qualche decennio la società sembra aver dimenticato la lezione e pare accontentarsi di essere sopravvissuta.

Enormi cupole trasparenti proteggono dall’aria irrespirabile le città, dove la vita scorre ordinata ed ordinaria. Loschi giochi di potere vanificano ogni tentativo di uscire da questa noiosa quarantena. Quale improvviso segreto permette ad un semplice impiegato di Dubai di spaventare i potenti signori della corruzione? Di certo loro non rimarranno a guardare. Gli eventi in Quarantena di potere sono imprevedibili ma credibili, in un crescendo di ritmo. E se cavalieri solitari tanto ingenui riuscissero a scuotere le coscienze della società? Se venissero finalmente protetti dalle forze federali?

Trame di spionaggio ed eclatanti azioni terroristiche si intrecciano in questa storia che nonostante le mirabili tecnologie si rivela molto umana ed attuale. Sullo sfondo di una riflessione morale ed ambientalista senza colori politici, i protagonisti hanno uno spessore che rivela introspezione e curiosità psicologica da parte dell’autore. Al di là delle importanti riflessioni, Quarantena di potere è divertente, e il finale è quantomeno inaspettato.

Quarantena di Potere: Missione segreta a Dubai
Eugenio Mealli
Marzo 2020
Amazon Kindle
Euro 1,99

Red